Contatta la redazione | Aggiornato al 23/11/2014 - 19:21
Ciclonet.it © 2008-2014 | Login | Registrati | Password dimenticata?

- - C O N D I Z .   D ' U S O - -
 
  CONDIZIONI GENERALI D'USO
 »» Home »» Condizioni d'uso

CONDIZIONI GENERALI D'USO DI CICLONET.IT

INTRODUZIONE

Ciclonet.it è un portale di notizie sportive del ciclismo, accessibile, per tutte le sue funzionalità, agli Iscritti di Ciclonet.it.

L'Iscritto ad Ciclonet.it si impegna a rispettare le presenti condizioni d'uso. Se non le si accetta, non è possibile iscriversi a Ciclonet.it.
L'iscrizione a uno o più servizi di Ciclonet.it e l'uso del presente sito presuppongono l'accettazione completa delle presenti norme da parte dell'Iscritto. Selezionando la casella "Ho letto le condizioni generali d'uso di Ciclonet.it e le accetto" nella parte inferiore della pagina d'iscrizione all'atto della conferma, l'Iscritto si considera vincolato dall'insieme delle disposizioni delle presenti condizioni d'uso.

Art. 1. ACCESSO ED ISCRIZIONE A CICLONET.IT

Le apparecchiature (computer, applicazioni, mezzi di telecomunicazioni, ecc.) che consentono l'accesso ai servizi, nonché le spese di telecomunicazione necessarie all'uso di tali servizi, sono a carico esclusivo dell'Iscritto.
L'Iscritto garantisce che i dati comunicati sono corretti e rispondenti a verità. L'Iscritto si impegna a informare immediatamente Ciclonet.it delle eventuali modifiche dei dati forniti all'atto dell'iscrizione e, all'occorrenza, ad apportare le modifiche direttamente in prima persona.
Se vengono soddisfatte le condizioni indispensabili all'iscrizione, ogni Iscritto può disporre di un indirizzo mail e di una password, che sono rigorosamente personali e riservati e che non dovranno essere comunicati e condivisi con terzi. In nessun caso Ciclonet.it potrà essere considerato responsabile della perdita della mail e/o della password da parte dell'Iscritto.
Nel caso in cui un Iscritto comunichi o usi queste informazioni in modo contrario al loro scopo, Ciclonet.it si riserva il diritto di chiudere l'account dell'Iscritto senza preavviso.
L'Iscritto sarà il solo responsabile dell'uso di questi elementi d'identificazione da parte di terzi o delle azioni o delle dichiarazioni fatte tramite il suo account, siano esse fraudolente o meno. L'Iscritto garantisce Ciclonet.it contro qualsiasi richiesta in tal senso. Ciclonet.it non dispone dei mezzi per garantire l'identità delle persone che s'iscrivono ai propri servizi, pertanto non è responsabile in caso di abuso dell'identità di un Iscritto. Se l'Iscritto ha motivo di ritenere che una persona usa i suoi dati identificativi o il suo account, dovrà informarne immediatamente Ciclonet.it tramite mail.
Ciclonet.it si riserva la possibilità di cancellare gli account degli Iscritti che non hanno utilizzato il servizio per un periodo superiore o uguale a 6 mesi. La data presa in considerazione per calcolare la durata di questo periodo è la data dell'ultima connessione al sito di Ciclonet.it.

Art. 2. USO DI CICLONET.IT

2.1 Generico

Dopo essersi iscritto e, a condizione di disporre di un indirizzo mail e password necessari, l'Iscritto potrà accedere ai servizi disponibili su Ciclonet.it. Ciclonet.it si impegna di regolarmente aggiornare l'Iscritto delle novità e dei servizi disponibili sul Sito.
Durante l'uso dei servizi, l'Iscritto s'impegna in particolare a:
Rispettare le leggi vigenti nel paese di utilizzo dei servizi offerti e i diritti di terzi.
Non usare Ciclonet.it a fini professionali o commerciali (ricerca di clienti, vendita, ecc…). E' assolutamente vietato utilizzare Ciclonet.it o parte dei servizi offerti sia gratuitamente o a pagamento per pubblicizzare in forma diretta o indiretta altri siti o attività commerciali o comunque altre forme di contatto senza esplicita autorizzazione da parte di Ciclonet.it.
L'utente non potrà in nessun modo cercare di eludere i filtri messi on line con lo scopo di limitare la visualizzaizone di alcune informazioni riservate ad altre categorie di iscritti o paganti.
Non utilizzare Ciclonet.it per destabilizzare la comunità o assumere atteggiamenti offensivi o per qualsiasi forma atta a creare forme di inquetudine o disturbo nei confronti degli iscritti.
L'utente che utilizzerà i servizi offerti da Ciclonet.it o dai suoi partner sarà direttamente responsabile delle proprie azioni.
Pubblicare e diffondere in qualsiasi forma esclusivamente informazioni o contenuti rispondenti a verità. Non formulare espressioni o divulgare sotto qualsiasi forma contenuti che ledano i diritti di terzi o che abbiano carattere diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo, violento o incitante alla violenza, politico, razzista o xenofobo e, in genere, contenuti contrari all'oggetto di Ciclonet.it, alle leggi e alle norme in vigore o alla morale. In particolare, le foto, i video e qualsiasi informazione, dato o file forniti da un Iscritto a Ciclonet.it devono riferirsi esclusivamente all'Iscritto.
Non pubblicare né diffondere in forma qualsiasi, informazioni o contenuti che abbiano l'effetto di diminuire, disorganizzare, impedire l'uso normale dei servizi, interrompere e/o rallentare la circolazione normale delle comunicazioni tra gli Iscritti mediante i servizi, come applicazioni, virus, cavalli di troia, invio di messaggi in massa (spam), ecc.
Non pubblicare né diffondere in qualsiasi forma, informazioni o contenuti che comprendano collegamenti ad altri siti a carattere illegale, contrari alla morale e/o non conformi all'oggetto di Ciclonet.it.
Fatte salve le disposizioni dell'articolo "Risoluzione", in caso di violazione da parte di un Iscritto di una o più delle presenti norme, Ciclonet.it si riserva il diritto di bloccare gli account degli Iscritti interessati, di eliminare automaticamente i messaggi controversi, di impedire la pubblicazione del profilo di un Iscritto, in tutto o in parte, e/o di bloccare il suo accesso ai servizi, in tutto o in parte, in modo temporaneo o definitivo.
Ciclonet.it non può essere considerato responsabile delle false dichiarazioni rese da un Iscritto. Ciclonet.it non si assume alcuna responsabilità relativamente agli mail scambiate tra gli Iscritti quando non espressamente voluto all'atto dell'iscrizione selezionando "Non voglio ricevere mail dai visitatori".
A tale proposito, Ciclonet.it ricorda agli Iscritti che non possono divulgare informazioni che consentano la loro identificazione, come il cognome, l'indirizzo postale, i numeri di telefono fisso e di cellulari, agli altri Iscrcitti mediante il sito www.ciclonet.it.
Ciclonet.it si riserva il diritto di rivelare l'identità degli utenti (o comunque le informazioni possedute sul loro conto) nell'eventualità di una denuncia o di un'azione legale derivante da un qualsiasi messaggio diffuso dagli utenti stessi.

2.2 Forum

In aggiunta alle condizioni d'uso dell'art. 2.1 si specifica che il Forum non viene sottoposto a nessun controllo e quindi ogni partecipante si assume la completa e totale responsabilità dei messaggi pubblicati.
Ad esclusivo fine di orientamento della qualità dei contenuti, lo staff di Ciclonet.it si riserva il diritto di cancellare i messaggi che, a insindacabile giudizio, sono ritenuti propagandistici, polemici, offensivi, non pertinenti alle tematiche del forum, pubblicitari.
Al fine di mantenere una elevata efficienza del forum, i messaggi inseriti vengono cancellati dal server dopo un anno dalla loro immissione, senza che ne venga necessariamente creata una copia di back-up.
Per poter intervenire attivamente nel forum è necessario registrarsi come “utente del forum”. I dati raccolti per la registrazione, forniti dagli iscritti, essendo destinati a un uso personale consistente nella gestione di una rubrica non destinata alla diffusione, NON sono soggetti alla normativa sul trattamento dei dati personali.
Ciononostante, se ne garantisce l'assoluta riservatezza e la piena disponibilità ad eliminarli dalla raccolta su richiesta degli interessati.

Art. 3. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

3.1 Contenuti divulgati da Ciclonet.it

I marchi, i loghi, la grafica, le fotografie, le animazioni, i video le immagini ed i testi contenuti nel sito www.Ciclonet.it sono proprietà intellettuale di Ciclonet.it e non possono essere riprodotti, usati o rappresentati senza l'esplicita autorizzazione di Ciclonet.it, pena azioni legali.
I diritti d'uso concessi da Ciclonet.it all'Iscritto sono rigorosamente limitati all'accesso, allo scaricamento, alla stampa, alla riproduzione su qualsiasi supporto (disco rigido, dischetto, CD-ROM, ecc.) e all'uso di questi documenti a scopo privato e personale nell'ambito e per la durata dell'adesione a Ciclonet.it. Qualsiasi altro uso da parte dell'Iscritto è vietato senza l'autorizzazione di Ciclonet.it.
In particolare, l'Iscritto non può modificare, copiare, riprodurre, scaricare, diffondere, trasmettere, sfruttare commercialmente e/o distribuire in qualsiasi modo i servizi, le pagine del sito www.ciclonet.it, né i codici informatici degli elementi che compongono i servizi e il sito www.ciclonet.it.

3.2 Contenuti divulgati dagli Iscritti

Ciclonet.it dispone di una licenza d'uso dei diritti, rilasciata in automatico dall'iscritto dal momento in cui procede con l'iscrizione e ne accetta le condizioni, di proprietà intellettuale per i contenuti forniti dagli Iscritti ai fini della diffusione sul sito www.ciclonet.it.
Questa licenza comprende in particolare il diritto per Ciclonet.it di riprodurre e rappresentare i contenuti concernenti l'Iscritto (informazioni, immagini, video,straming in videochat ecc.), su tutto o su parte del sito www.ciclonet.it, nelle comunicazioni di posta elettronica da parte di Ciclonet.it e all'interno di eventuali programmi o pubblicità. Questa licenza consente a Ciclonet.it di modificare i detti contenuti al fine di rispettare l'aspetto grafico del sito www.ciclonet.it e/o di renderli compatibili con le relative prestazioni tecniche. L'Iscritto non può copiare, riprodurre o usare in altro modo i contenuti concernenti gli altri Iscritti se non per le strette necessità d'uso dei servizi a fini personali e privati.

Art. 4. PREZZO E MODALITA' DI PAGAMENTO

L'uso dei Servizi presuppone che l'Iscritto disponga di Crediti o di un Pass. Gli Iscritti possono acquistare Crediti o un Pass tramite carta di credito (via Internet o telefono) o assegno, partecipando a giochi o Servizi proposti da Ciclonet.it su servizi Audiotel.
Ciclonet.it consente agli Iscritti di consultare i file di altre persone, anch'esse iscritte a Ciclonet.it. I costi di costituzione e gestione di questi file sono diversi, pertanto Ciclonet.it si riserva il diritto di proporre delle tariffe diverse o degli accesso gratuiti ad alcune categorie di abbonati, non in base alla categoria della loro notizia, ma a seconda della difficoltà o del costo di costituzione e di gestione dei file delle notizie pubblicate. In ogni caso, il prezzo e le modalità di pagamento dei vari Servizi sono costantemente accessibili sul sito Ciclonet.it e al più tardi all'atto della visualizzazione e dell'uso dei Servizi ai quali l'Iscritto desidera abbonarsi, nonché all'atto della visualizzazione e dell'uso delle relative tariffe.
L'acquisizione di Crediti o di un Pass sull'account dell'Iscritto è quasi contemporanea alla convalida della transazione tramite carta di credito o all'incasso dell'assegno o al termine della comunicazione telefonica sui numeri Audiotel previsti a tal fine.
L'acquisto di un Pass mediante carta di credito via Internet, per telefono o bonifico bancario implica, in mancanza di indicazione contraria da parte dell'Iscritto nella sezione "Crediti" del sito Ciclonet.it, il rinnovo automatico del Pass a una tariffa preferenziale, per periodi successivi di un mese. La rinuncia al rinnovo automatico di un Pass da parte dell'Iscritto ha effetto a partire dalla scadenza del rinnovo relativo al mese nel corso del quale il rinnovo è stato rescisso dall'Iscritto nella sezione "il mio account" del sito Ciclonet.it. Qualsiasi periodo mensile già iniziato è dovuto integralmente e non può dare luogo ad alcun rimborso, in alcuna forma.
I prezzi sono indicati in euro, IVA inclusa.

Art. 5. RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

Ogni Iscritto può risolvere la propria iscrizione a Ciclonet.it in qualsiasi istante e senza specificarne il motivo nella sezione del sito Ciclonet.it dedicata a questo scopo, All'atto della risoluzione dell'adesione, all'Iscritto non vengono rimborsati il Pass né i Crediti restanti.
Salve e impregiudicate altre disposizioni delle presenti norme, in caso di violazione di questo regolamento da parte dell'Iscritto, Ciclonet.it si riserva il diritto di sospendere e di annullare l'account senza preavviso ne rimborso dei crediti e/o d'intentare delle azioni legali nei confronti dell'Iscritto medesimo.
Questa risoluzione sarà a pieno titolo, rimanendo salvi e impregiudicati tutti i danni e gli interessi che potranno essere reclamati da Ciclonet.it a risarcimento del danno subito a causa di tali violazioni. L'Iscritto verrà informato per posta elettronica della risoluzione o della conferma della risoluzione del suo account. I dati relativi all'Iscritto verranno distrutti su sua richiesta o alla scadenza di 6 mesi dalla risoluzione del suo account.

Art. 6. CLAUSOLE DEL CONTRATTO

6.1 Informazioni e contenuti forniti dagli Iscritti

I dati forniti da un Iscritto a Ciclonet.it devono essere corretti e conformi alla realtà. Le conseguenze della loro divulgazione sulla vita dell'Iscritto e/o su quella di altri Iscritti sono di responsabilità esclusiva dell'Iscritto stesso.
Ciclonet.it non può essere considerato responsabile della correttezza o dell'imprecisione delle informazioni e dei contenuti forniti dagli Iscritti e/o dai visitatori del sito. Allo stesso modo, Ciclonet.it non può essere considerato responsabile dei contenuti divulgati da un Iscritto che possano violare i diritti di uno o più degli altri Iscritti.
Nel caso in cui Ciclonet.it venga considerato responsabile di una violazione commessa, da parte di un Iscritto, degli obblighi che derivano ai sensi della legge vigente o delle presenti condizioni d'uso, l'Iscritto si impegna a garantire Ciclonet.it contro qualsiasi condanna pronunciata nei suoi confronti. Tale garanzia copre le indennità che dovranno eventualmente essere versate, gli onorari degli avvocati e le spese legali che verranno addebitate a Ciclonet.it.

6.2 Funzionamento del sito Ciclonet.it e dei suoi servizi

L'Iscritto deve disporre delle competenze, delle apparecchiature e delle applicazioni necessarie per usare Internet o, all'occorrenza, i servizi Internet, telefonici via Audiotel o SMS e riconosce che le caratteristiche e i vincoli di Internet gli consentono di garantire la protezione, la disponibilità e l'integrità delle trasmissioni dei dati su Internet.
Stanti queste condizioni, Ciclonet.it non garantisce che i servizi funzioneranno senza interruzione né disfunzioni. In particolare, il loro uso potrà essere temporaneamente interrotto per motivi di manutenzione, aggiornamento, miglioramento tecnico, modifica del contenuto o della relativa modalità di presentazione. Per quanto possibile, Ciclonet.it informerà preventivamente gli Iscritti di un'operazione di manutenzione o di aggiornamento. L'Iscritto non considera responsabile Ciclonet.it del funzionamento e dell'uso dei servizi.
Allo stesso modo, Ciclonet.it non potrà essere considerato responsabile di eventuali malfunzionamenti, impossibilità d'accesso o cattive condizioni d'uso del sito Ciclonet.it imputabili a un'apparecchiatura non adatta, a disfunzioni interne al fornitore d'accesso dell'Iscritto, al traffico della rete Internet e a qualsiasi altro motivo non dipendente da Ciclonet.it.

6.3 Collegamenti

Il sito www.Ciclonet.it può fornire, o terzi possono includere dei collegamenti ad altri siti web o ad altre fonti Internet. Poiché Ciclonet.it non può controllare tali siti e fonti esterne, non può essere considerato responsabile né della loro disponibilità, né del contenuto, della pubblicità, dei prodotti e dei servizi relativi o di qualsiasi altro elemento disponibile in tali siti o fonti esterne. Qualsiasi disfunzione relativa ad un collegamento deve essere comunicata all'amministratore o al webmaster del sito medesimo. La consultazione e/o l'uso di tali siti e fonti esterne sono regolate dalle relative condizioni d'uso degli stessi. Se il risultato di una ricerca condotta sul sito Ciclonet.it porta l'Iscritto a consultare altri siti, pagine o forum il cui titolo e/o i contenuti costituiscono una violazione del diritto italiano, l'Iscritto deve interrompere la consultazione del sito; in caso contrario, verrà considerato responsabile delle sue azioni.

6.4 Limitazione di responsabilità

Ciclonet.it non potrà in alcun caso essere considerato responsabile dei danni indiretti subiti dall'Iscritto e in particolare delle perdite di dati (comprese le copie) o di registrazioni effettuate dall'Iscritto, essendo a carico dell'Iscritto l'esecuzione di copie di backup.

Art. 7. CONVENZIONE TRA L'ISCRITTO E CICLONET.IT

Queste condizioni d'uso, nonché le pagine del sito www.ciclonet.it alle quali viene fatto riferimento nelle presenti, costituiscono il contratto che regola i rapporti tra l'Iscritto e Ciclonet.it. Annullano e sostituiscono tutte le disposizioni precedenti non espressamente citate o allegate e costituiscono l'insieme dei diritti e degli obblighi di Ciclonet.it e dell'Iscritto.

Art. 8. MODIFICHE DI CICLONET.IT O DELLE CONDIZIONI D'USO

Ciclonet.it si riserva il diritto di modificare o di far modificare in qualsiasi istante le pagine del sito Ciclonet.it
Gli Iscritti sono quindi invitati a consultare la versione più recente disponibile in linea sul sito. La presenza dell'Iscritto sul sito implica la sua piena accettazione di qualsiasi revisione o modifica delle presenti.

Art. 9. GIURISDIZIONE APPLICABILE - ATTRIBUZIONE DELLA GIURISDIZIONE

Queste condizioni d'uso sono regolate, interpretate e applicate conformemente al diritto italiano. I tribunali italiani saranno gli unici competenti relativamente a qualsiasi controversia relativa alle presenti norme generali di adesione ai servizi da Ciclonet.it, comprese, in modo non esclusivo, la loro validità, interpretazione, esecuzione e/o risoluzione e le relative conseguenze civili e penali.

Art. 10. CONTATTI

Ciclonet.it può essere contattato per posta elettronica, per qualsiasi domanda a ciclonet@gmail.com. Per domande relative al diritto di accesso e di rettifica e, più in generale, della vita privata, è possibile scrivere all'indirizzo webmaster@ciclonet.it.

Art. 11. INFORMAZIONI GENERALI

Ciclonet.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
I contenuti inseriti in Ciclonet.it (testi, immagini, banner, link, ecc...) sono pubblicati senza alcun fine di lucro, qualora la loro pubblicazione violi diritti d'autore per una pronta rimozione è possibile scrivere all'indirizzo ciclonet@gmail.com.

Art. 12. CONDIZIONI GENERALI

A norma degli artt. 1341 e 1342 del codice civile l'Iscritto approva specificamente le clausole di cui agli artt. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 previa attenta rilettura delle stesse.



  ULTIMI VIDEO
  MESSAGGI
IP# 54.87.109.201
  QUESTO SITO SOSTIENE
   MTB

   CICLOCROSS

   PISTA

   GRAN FONDO

   CICLOAMATORI

   CICLOTURISTI

   PARACYCLING

  RUBRICHE
  PUBBLICITA'
   
Visitatori: 13518982 dal 1 gen 2008 | Pagine: 103577573 | Online: 158
Ciclonet.it © 2008-2014 | Redazione | Condizioni d'uso | Privacy | Disclaimer | Aggiungi a preferiti | RSS/XML
Ciclonet.it: testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Torino in data 11.06.2007 n. 62 - ciclonet@gmail.com - Tel. (+39) 345 2289727 - (+39) 349 5713165
Informazioni, testi e fotografie non possono essere riprodotti, pubblicati o ridistribuiti senza il consenso dei rispettivi titolari dei diritti.